English
Italiano

IL NEKO CAFÈ

Il primo Neko Cafe' italiano inizia la sua splendida avventura a Torino il 5 aprile del 2014, ed approda a Vicenza a dicembre 2018.
Il Neko non è un locale come gli altri, per tanti versi è molto di più.

Il Neko è un rifugio per 7 gatti, arrivati in momenti diversi, che prima vivevano le loro vite in gattili, per strada o in ambienti a loro non consoni. Al Neko sono stati accolti, coccolati, curati, hanno superato le loro paure e sono diventati non solo i nostri padroni di casa, ma anche i mici di tutti quelli che in questi due anni e mezzo sono venuti a farci visita.

Neko, in giapponese vuol dire gatto.
Da tempo noi della onlus animalista Neko FFFF (le F sono il soffio del gatto...) pensavamo di creare un luogo in cui i tanti gatti dei quali ci occupiamo potessero sentirsi a casa, curati e coccolati come meritano.
In tanti anni decine e decine di gatti hanno camminato per un tratto di vita insieme a noi, rendendo tanti momenti indimenticabili, ricchi di felicità e poi di nostalgia.
Abbiamo pensato che fosse venuto il momento di fare qualcosa di più.
Ma cosa?
Un giorno, leggiamo la notizia che fa per noi: nel paese del Sol Levante esistono dei caffé dove convivono umani e mici.
E' come andare a prendere un caffé a casa di un amico con una casa piena di mici, si inizia alzando la tazzina, si continua assaggiando una fetta di torta e si finisce con i gatti di casa sulle ginocchia che pretendono un po' carezze e di sani grattini sulla testa e sotto il mento.

A-mici e A-micie, via aspettiamo al Neko Café!

FOTO

Bernard
Werther
matisse
il feroce faust
felix
gatti
bernard zen
gatti
gatti
gatti
gatti
gatti
gatti
gatti
gatti
mappa neko
Cos'è un Neko Café?
È la casa di 6 gatti dove gli umani sono graditi ospiti.
L'Associazione di promozione sociale NEKO e i suoi amici vi aspettano dal martedì alla domenica.

Ricorda che per venirci a trovare devi sottoscrivere la Miao Tessera del Neko.
Vuoi restare aggiornato sulle novità del Neko? Iscriviti alla nostra newsletter!
x

ATTENZIONE